Immobiliare2018-01-21T18:44:43+02:00

Immobiliare

La contrattazione immobiliare rappresenta il fulcro dell’attività dello Studio, in quanto il Notaio Laudati è consapevole che la casa di proprietà rappresenta un valore fondamentale nella vita ed una conquista per ogni cittadino. A tal riguardo offre completa assistenza per il trasferimento della proprietà o di altri diritti reali (ad es. compravendite, donazioni, permute, divisioni, transazioni, trust immobiliari, costituzioni di usufrutto e di servitù ecc.), nonché nel disbrigo delle pratiche e degli atti legati ai finanziamenti garantiti da ipoteca ed all’attività collegata (ad es. mutui, aperture di credito in conto corrente, erogazioni, surrogazioni, cancellazione di ipoteche).

Nello svolgimento della sua attività il Notaio Laudati garantisce sia l’acquirente circa la certezza della effettiva titolarità in capo al proprietario e, sopratutto, in merito alla regolarità urbanistica e catastale dell’immobile sia il venditore in relazione alla sicurezza ed alla tempestività del pagamento del corrispettivo economico.

Lo Studio, infine, è in grado di fornire sostegno anche nel settore delle Aste Immobiliari in quanto il Notaio Laudati è abilitato alla R.A.N. (Rete Aste Notarili) per il regolare svolgimento di aste telematiche bandite dai Tribunali e dagli enti pubblici. Si tratta di un sistema che si caratterizza per offrire il massimo livello di sicurezza per i soggetti interessati alla partecipazione all’asta e che può svolgersi presso lo Studio indipendentemente dalla città in cui l’asta è stata bandita e quindi senza dover essere presenti fisicamente nel luogo di svolgimento dell’asta.

Richiedi un preventivo