Famiglia e Successioni2018-01-21T18:45:00+02:00

Famiglia e Successioni

Lo Studio tratta ampiamente il settore famiglia e successioni predisponendo tutti gli atti e le pratiche che riguardano la sistemazione del patrimonio familiare sia in funzione di anticipazione ereditaria sia in seguito all’apertura di una successione a causa di morte legittima o testamentaria.

A tal riguardo il Notaio Laudati, nel più ampio rispetto del segreto professionale, si propone come confessore a cui affidarsi per ricevere consigli circa le modalità più idonee e convenienti al fine di raggiungere il risultato sperato a seguito del proprio decesso.

Lo Studio è pertanto specializzato nella costituzione di fondi patrimoniali nonché nella redazione di testamenti, dichiarazioni di successione ed atti ad essa complementari quali atti notori, pubblicazione dei testamenti, rinuncia ed accettazione dell’eredità, inventari, ecc..

Il Notaio Laudati redige le convenzioni matrimoniali necessarie a disciplinare la sorte dei beni dei coniugi che si trovano in regime di comunione legale dei beni nonché utili al passaggio al regime della separazione dei beni tra coniugi.

Con riferimento ai minori d’età o soggetti incapaci (beneficiario di amministrazione di sostegno, interdetto, ecc.) il Notaio Laudati offre inoltre la consulenza per i ricorsi all’Autorità Giudiziaria per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie alla stipula di atti di straordinaria amministrazione (ad es. compravendita, donazione ecc.).

Richiedi un preventivo